La Sublime Ossessione · Spazio SV (Venice)

4693 Campo S. Zaccaria Venezia

From Thursday, 24 July 2025 at 10:30 AM until Friday, 24 October 2025 at 04:00 PM

La Sublime Ossessione · Spazio SV (Venezia)

Spazio SV presenta La Sublime Ossessione, una mostra che si sviluppa come un viaggio filosofico ed estetico nella mente di un collezionista ossessivo. Questa figura immaginaria si muove sul filo della razionalità, spinta da un desiderio incontrollabile di possedere e accumulare arte in tutte le sue forme.

In questo mondo sospeso tra realtà e visione, l’ossessione diventa forza trainante, trasformando la collezione in una galleria caotica e quasi delirante. Dipinti, sculture e oggetti si sovrappongono e dialogano tra loro, generando un vortice di significati e suggestioni. L’atto di accumulare rivela una tensione profonda e inconscia: il tentativo del collezionista di fondersi con gli oggetti stessi, trasformandoli in estensioni e riflessi del proprio universo interiore.

La mostra è concepita come un santuario segreto, una camera privata che racchiude l’anima del collezionista. Piccole opere e oggetti d’arte sono disposti in modo apparentemente casuale e saturo, riempiendo lo sguardo del visitatore e dando vita a una narrazione frammentaria e aperta. L’esperienza invita a muoversi lentamente nello spazio, seguendo il ritmo del caos e del dettaglio, alla scoperta di connessioni inaspettate tra le opere.

La Sublime Ossessione riflette sui concetti di possesso, desiderio e sul potere trasformativo dell’arte. Qui, l’accumulo diventa gesto rituale e creativo, un modo per trascendere i limiti dell’esistenza e trasformare lo spazio espositivo in un microcosmo sospeso tra realtà e astrazione.

Orari di apertura
Da martedì a domenica: 10:30 – 12:30 / 15:00 – 18:00
Chiuso il lunedì

Periodo della mostra
Dal 24 luglio al 24 ottobre 2025

Ingresso
Libero per tutti i visitatori

Contatti
Spazio SV – Centro Espositivo San Vidal
Campo San Zaccaria, 30122 Venezia
Email: info@spaziosv.com
Sito web: www.spaziosv.com